Il Software personalizzato
per la gestione della Qualitá

Tecnologia e piattaforma

ProcessFrame


ProcessFrame è un'applicazione web basata su architettura Microsoft di ultima generazione: gli utenti accedono via browser e non sono necessari componenti attivi nel client (supporto a thin client). I browser supportati sono tutti i principali (Explorer, Firefox, Chrome e Safari). Il server è basato su WIndows 2008 R2 o WIndows 2012 ; i database utilizzati sono SQL 2008 R2 e SQL 2012 (anche in versione Express) o in alternativa Oracle 10/11.

Integrazione di autenticazione e di posta elettronica


Il sistema può operare con autenticazione autonoma o integrata in Windows. E' inoltre possibile collegare ProcessFrame ad un server di posta (Exchange, Lotus Notes o altro basato su protocolli standard) e tramite questo a servizi di fax server, così come si può interfacciare con caselle di PEC (posta elettronica certificata) situate presso un qualsiasi provider certificato.

Configurabilità


Le applicazioni ProcessFrame sono modellizzate all'interno del database tramite uno strumento denominato Modeler, senza richiedere alcuna modifica software, garantendo elevata manutenibilità ed alta affidabilità. Più applicazioni e più aziende possono condividere la stessa installazione, che supporta un numero illimitato di lingue (la traduzione/personalizzazione di label e messaggi è fatta sempre con il Modeler).

Supporto Mobile


Grazie al supporto di tutti i browser più diffusi, ProcessFrame è disponibile sia su piattaforma Desktop che sui tabled basati su Android o su IOS (ipad), oltre che ovviamente su Windows. Attualmente è possibile utilizzare smartphone per il processo approvativo inserito nei workflow; la Release 5 di ProcessFrame, disponibile nella primavera 2015, sarà totalmente responsive, consentendo il pieno utilizzo anche tramite smartphone.