Il Software personalizzato
per la gestione della Qualitá

Gestione dei workflow

Modulistica elettronica


Software gestione workflowI moduli principali sono già presenti e configurati nel sistema, ma è semplice modificarli (ad esempio con l'aggiunta di campi) e aggiungerne di nuovi. I moduli sono collegati fra loro e con le anagrafiche presenti nel sistema (ad esempio, un reclamo collegato a cliente e prodotto; una non conformità collegata all'Azione correttiva conseguente). Il processo associato ad un modulo attraversa varie fasi, per ognuna delle quali è possibile definire una sezione del modulo da compilare ed un ruolo autorizzato alla compilazione, in modo da avere traccia completa degli utenti partecipanti al processo e del contributo di ciascuno. Le approvazioni possono essere configurate in modo da predefinire quali utenti devono approvare i contributi in uno specifico processo.


Ruoli e abilitazioni


Le modalità di utilizzo dei moduli (lettura, creazione, modifica, cancellazione, approvazione) sono determinate dai ruoli che ogni utente ha direttamente o tramite il gruppo di appartenenza.

Sicurezza e audit


Tutte le operazioni di modifica dei dati sono tracciate in un log accessibile tramite l'applicazione in modo da poter sempre ricostruire chi e quando ha inserito o modificato un dato. Nei casi in cui sia richiesto un livello elevato di confidenzialità, è possibile controllare l'accesso a sottoinsiemi di dati in base alla posizione gerarchica in una struttura organizzativa.