Il Software personalizzato
per la gestione della Qualitá

Funzionalità del software

Non conformità e Azioni correttive


Il software ProcessFrame gestisce un workflow che prevede un’analisi della causa, una disposizione della Non Conformità ed una valutazione dell’opportunità di aprire un’azione correttiva, tipicamente a valle di una riunione di riesame delle non conformità. Le Azioni Correttive possono essere configurate per identificare un’Azione tampone a breve termine e una soluzione completa a più lungo termine, identificando responsabili e budget. 

Visita la pagina dedicata

NON CONFORMITA'


Reclami e Customer satisfaction



Con ProcessFrame Qualità è possibile gestire i reclami e la customer satisfaction sia nelle attività Business to Business, sia nelle attività Business to Consumer.

Visita la pagina dedicata

GESTIONE RECLAMI

Manutenzione impianti e Tarature


Nel software ProcessFrame è possibile configurare la pianificazione degli interventi di manutenzione per impianto e per sottosistema dello stesso (esempio: elettrico, idraulico, meccanico) oltre che per tipo di intervento (esempio: lubrificazione, sostituzione parti usurate ecc.). Nel sistema è possibile configurare un workflow per la gestione degli interventi di manutenzione straordinaria, in base a guasti imprevisti o risultanze di analisi di Non Conformità. 

Visita la pagina dedicata

MANUTENZIONE IMPIANTI

Gestione Fornitori


In ProcessFrame sono definite le griglie di valutazione per la tipologia di fornitore (tipicamente di prodotto e di servizio, ma possono essere diverse per tipo di prodotto o tipo di servizio). Con il software è inoltre possibile impostare delle verifiche ispettive e definire workflow per la gestione delle azioni correttive fornitore.

Visita la pagina dedicata

GESTIONE FORNITORI


Gestione documentale


Il software ProcessFrame gestisce Procedure, Manuali, Istruzioni operative, Contratti, Specifiche di processo, Normative interne ed esterne in modalità conforme alla normativa ISO 9000.

Visita la pagina dedicata

GESTIONE DOCUMENTALE


Audit interno


l software ProcessFrame consente di creare una o più checklist per ogni processo e fase di processo, e di utilizzare queste checklist per definire un piano di audit, con la definizione delle sedi oggetto di verifica, dei processi da verificare per ogni sede e delle relative checklist, del team di verifica e delle persone oggetto della verifica.

Visita la pagina dedicata

AUDIT INTERNO

Formazione


Il software ProcessFrame consente di definire per ogni mansione i requisiti formativi, così come le varie abilitazioni obbligatorie per legge, e creare di conseguenza una scheda formativa per ogni dipendente che ricopre la mansione. E’ possibile configurare in ProcessFrame sia le registrazioni di efficacia del corso da compilare a carico del manager del partecipante che quelle di valutazione del corso da parte del partecipante.

Visita la pagina dedicata

FORMAZIONE

+

Progettazione


La progettazione è uno dei processi più variabili in funzione del settore industriale dell'Azienda, e può riguardare sia la progettazione di prodotto che quella di processo. Con ProcessFrame è possibile configurare il processo di progettazione sulla base della caratteristiche specifiche del processo stesso, ad esempio creando una serie di moduli predefiniti che devono essere compilati all'avvio di ogni nuovo progetto e completati prima del suo termine, 

Visita la pagina dedicata

PROGETTAZIONE

Gestione dei Workflow


Il processo associato ad un modulo attraversa varie fasi, per ognuna delle quali è possibile definire una sezione del modulo da compilare ed un ruolo autorizzato alla compilazione, in modo da avere traccia completa degli utenti partecipanti al processo e del contributo di ciascuno. Le modalità di utilizzo dei moduli (lettura, creazione, modifica, cancellazione, approvazione) sono determinati dai ruoli che ogni utente ha direttamente o tramite il gruppo di appartenenza.

Visita la pagina dedicata

GESTIONE WORKFLOW

Statistiche e scadenziari


Per tutti gli archivi del sistema sono disponibili funzioni di ricerca, sia strutturata che a testo libero. I risultati della ricerca sono visualizzati sul sistema e possono essere estratti. Inoltre, sugli stessi risultati è possibile applicare delle funzionalità statistiche per ottenere la reportistica grafica esportabile sotto forma di immagini.

Visita la pagina dedicata

STATISTICHE E SCADENZIARI